Luigi Plos

Chi sono?

Mi chiamo Luigi Plos. Fin da piccolo ho sempre avuto una passione smodata per l’ambiente, che si è declinata facendo sempre nella mia vita scelte “green”, come l’uso della bicicletta appena possibile e dei mezzi pubblici per raggiungere i posti dove fare le escursioni.

Ho lavorato nel ramo dei sistemi informativi dal 1989 al 2007, occupandomi di progetti come la Banca di Credito Cooperativo di Roma, l’ACI, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Corte dei Conti.

A seguito della crisi economica, che ha cominciato ad aggredire anche il mondo dell’Information Technology nel 2007, l’azienda con cui collaboro si è intelligentemente riposizionata nel settore del monitoraggio dei consumi energetici. Ovvero una branca particolare dell’informatica. E da quel momento mi sono sentito sempre più coinvolto nel settore del Risparmio Energetico.

Ho iniziato a seguire progetti di monitoraggio dei consumi e degli apparati tecnologici presso clienti come il Ministero del Tesoro, Strada dei Parchi e molti altri. Parallelamente ho cominciato a collaborare con una Energy Saving Company, con la quale ho accresciuto la mie competenze in ambito energia, occupandomi di clienti privati quali centri sportivi, supermercati, centri commerciali eccetera.

Le competenze che ho acquisito – fra lavoro e continua formazione- negli ultimi 7 anni di operatività nel settore energia, le ho riassunte e potenziate, con l’ausilio dei colleghi, per stilare questi primi 4 report che permettono in pochi minuti di avere a disposizione le informazioni necessarie a guadagnare fin da subito con l’Efficienza Energetica.

Ho collaborato dal 2013 al 2015 in forma gratuita con la Commissione per la riforma e la razionalizzazione della spesa dell’Amministrazione del Comune di Roma, offrendo loro le mie competenze nell’ambito dell’Efficienza Energetica, al fine di abbattere i consumi cittadini.

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ SULL’EFFICIENZA ENERGETICA
SEI NEL POSTO GIUSTO!

SCARICA IL MIO EBOOK GRATUITO!

L’ Efficienza Energetica può aumentare i profitti di tanti piccoli e medi imprenditori italiani.

SCARICA IL MIO EBOOK GRATUITO!