Guadagnare con L’Efficienza Energetica.

In un paese dove la classe dirigente preferisce far fare cose SEMPLICI, che capisce (far costruire case agli immobiliaristi e architetti amici, creare cooperative per fare cose che potrebbe agevolmente fare il settore pubblico) e preferisce rendere COMPLESSO l’accesso a tali settori a professionisti ed aziende non “relazionate” e, al contempo, non permette lo sviluppo di attività COMPLESSE (progetti di efficienza energetica, innovazioni nel settore delle rinnovabili ecc., che renderebbero l’Italia più competitiva) e non rende SEMPLICE il lavoro alle aziende che intendono operare in tali settori, diventa difficile per gli imprenditori, che vogliono effettuare progetti di efficientamento energetico nelle loro aziende, capire cosa fare e come farlo.

Ci sono d’altra parte alcuni settori tecnologici dove il rientro degli investimenti in efficienza energetica è particolarmente rapido, e diventa perciò un dovere per i titolari e i gestori di attività in questi settori attivarsi per risparmiare energia (e quindi guadagnare) in modo strutturale. Parliamo, ad esempio, di centri sportivi, supermercati e alberghi.

Oltre ai 3 sopra indicati, parliamo anche di centri commerciali, multisala, centri polifunzionali, parcheggi coperti, scuole/cliniche private e di grandi condomini. E vi sono 7 strategie per l’efficienza energetica, facilmente e rapidamente applicabili in questi 7 settori merceologici.

Queste strategie, a seconda di come vengono implementate, producono risparmi/guadagni fin dal primo giorno. Le abbiamo illustrate nel primo dei quattro report in vendita su questo sito.

Per inciso, negli altri tre report vengono trattati argomenti come:

  • Quale partner scegliere
  • Come finanziarsi e come calcolare i tempi di ritorno dell’investimento
  • Quali strategie utilizzare per guadagnare fin da subito ecc.

Per implementare un percorso di efficientamento energetico, è importante disporre di una visione globale e di un progetto preciso e ben strutturato. Un progetto che sarà composto da fasi distinte, da portare avanti nel giusto ordine. Bene, questi report assemblano in modo organico e sequenziale le informazioni necessarie per affrontare con sicurezza progetti di efficientamento energetico. Informazioni che altrimenti andrebbero – a fatica – reperite in cento posti differenti. Il tutto allo scopo, ripetiamo, di implementare le migliori strategie per l’efficienza energetica.

Potrai leggere un estratto di questo report, così come degli report della collana, e valutarne il valore sempre a questo link

condividere_articolo

Commenta da Facebook