Queste righe sono forse le più importanti che tu abbia letto nella ricerca di informazioni su come fare Efficienza Energetica. Visto che possono essere la soluzione più efficace al tuo problema di come non commettere errori nell’attivare progetti di Efficienza Energetica nella tua impresa. Infatti, se non inizi a fare efficienza, sei destinato a pagare bollette sempre (probabilmente più) esose. Senza poter incidere sul loro importo. 

Il problema è che per risparmiare/guadagnare con l’Efficienza Energetica sono necessarie competenze, e tempo per ragionare e implementare soluzioni. Spesso, presi dall’interesse del momento, ci mettiamo ad approfondire l’argomento senza una strategia precisa, tramite convegni, pubblicazioni, blog eccetera. E quello che otteniamo sono in genere informazioni disaggregate. Fino a che, incapaci di individuare il modo migliore per iniziare a fare efficienza, lasciamo perdere. E continuiamo a utilizzare/sprecare l’energia sempre nello stesso modo. In realtà, non abbiamo bisogno di tante informazioni per attivare progetti di Efficientamento Energetico. Ma solo di quelle che ci servono realmente.

E dove trovo dunque proprio le informazioni che mi servono” ti chiederai.  Le troverai in questi tre nuovi report settoriali che sto ultimando e che seguono i miei 4 report tematici. Sono report settoriali, perché indirizzati rispettivamente a te gestore/proprietario di: Supermercati e centri commerciali Centri sportivi e polifunzionali in genere Alberghi Perché proprio questi 3 settori merceologici? Perché si tratta di settori tecnologici dove il rientro degli investimenti in Efficienza Energetica è particolarmente rapido, ed è perciò opportuno, per chi vi opera, attivarsi per risparmiare energia (e quindi guadagnare) in modo strutturale.

Questi tre report settoriali, che possono essere letti in alternativa – o essere propedeutici – ai quattro report tematici, contengono le informazioni complete, di taglio pratico, che ti permetteranno, dopo pochi minuti di lettura, di conoscere rapidamente e con precisione qual è il modo più proficuo per fare Efficienza Energetica nella tua attività. Fra le varie informazioni potrai scoprire: Alcune soluzioni efficaci per fare Risparmio Energetico a costo zero Alcune tecnologie particolarmente proficue nel farti risparmiare energia nella tua attività Il modo più innovativo per farti finanziare le attività di Efficientamento Energetico.

Sappi che informazioni di questo tipo non si trovano facilmente, e soprattutto non si trovano in forma così strutturata e rapida da interiorizzare. Insomma sono un vero kit di salvataggio, un vademecum per aumentare la tua efficienza e la tua produttività e per farti risparmiare tempo, soldi ed energia in tutti i sensi! Potrai, quindi,  ottenere migliaia di euro di risparmi, ovvero guadagni ogni anno e  aumentare il valore del tuo immobile/attività e, perché no, contribuire anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Come faccio a essere sicuro di guadagnare?“, ti starai chiedendo.  Beh, intanto puoi scaricare il mio nuovo ebook gratuito dove potrai anche leggere tre case history di tre piccoli ebook errori efficientemente energeticoimprenditori che hanno guadagnato migliaia di euro grazie all’efficienza energetica. Quanto costano? Ognuno di questi 3 report settoriali costa 7 euro. Ovvero centinaia/migliaia di volte in meno dei risparmi/guadagni che puoi ottenere ogni anno. Un costo ridicolo. Soprattutto quando vedrai le bollette che ti arriveranno ben più leggere di prima.

Ma chi sono io per proporvi tutto questo? Mi chiamo Luigi Plos e ho sempre avuto una grande passione per l’ambiente, che si è declinata facendo nella mia vita scelte ecologiche. A cominciare dal lavoro. Collaboro infatti con un’azienda di Information Technology specializzata nel monitoraggio dei consumi energetici e con una Energy Saving Company. E in questi ultimi 8 anni, da quando mi sono specializzato in temi energetici – provenendo dal settore dell’IT – ho aiutato numerose aziende a migliorare i propri sistemi di efficientamento energetico. Inoltre, tengo periodicamente seminari informativi sul tema.

P.S. Se hai parcheggi coperti oppure affitti parti di azienda, in questi 3 report troverai dei capitoli inediti in cui leggerai come guadagnare anche con i parcheggi coperti e con altre modalità.  

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia subito un commento e, se non lo hai già fatto, condividilo con i tuoi amici…freccia

Commenta da Facebook